Per il terzo anno consecutivo il Progetto Aita e la Napoli Tennis Center hanno dato vita a un rapporto di collaborazione e condivisione di qualità e di grande impegno sociale. Il Progetto Aita onlus da oltre 25 anni si dedica con competenza e passione alla promozione e alla realizzazione di iniziative a sostegno di bambini e ragazzi affetti da disturbi neuro-comportamentali nell’età evolutiva. E’ tornato a lavorare nella nostra struttura e, nell’incontro con la Napoli Tennis Center e con il suo staff tecnico e organizzativo, ha potuto sviluppare a pieno il proprio programma del Summer Camp, incrociandolo magnificamente con il Summer Camp della NTC.
Le foto, tante e bellissime, e le parole della responsabile del progetto, Olimpia Riccioni, spiegano il successo anche di questa terza edizione.
“Siamo riusciti a creare spazi di inclusione utilizzando l’attività sportiva come mediatore sociale. I nostri bambini e i ragazzi con disturbi del neuro-sviluppo sono stati supportati da tutor specializzati, in un rapporto uno a uno particolarmente positivo, e inseriti in gruppi di coetanei a sviluppo tipico, partecipando così tutti insieme ad attività sportive coordinate dallo staff tecnico della NTC, proprio con l’obiettivo di favorire la socializzazione e l’inclusione sociale. E’ stata, per il progetto AITA onlus. la dimostrazione che insieme si può fare la differenza. E’ che è possibile creare degli spazi dove si sta bene insieme, indipendentemente dalle diversità e dalle caratteristiche specifiche di ognuno. Grazie alla Napoli Tennis Center per la disponibilità, per la competenza e per l’impegno”.
Un grazie speciale va soprattutto a Bruna Di Dio, la nostra Super Boba, responsabile del Summer Camp per la NTC.