26 Giugno 2026 |

IL PROGETTO AITA e NAPOLI TENNIS CENTER festeggiano il quarto anno insieme

Stagione dopo stagione obiettivi raggiunti, rapporto che si consolida e crescita insieme, di ideali e di voglia di collaborare per cause importanti. Così il progetto AITA e la Napoli Tennis Center sono giunti con impegno e dedizione al quarto anno insieme. La storia del Progetto AITA è nota e rappresenta un punto d’onore, con 20 anni di lavoro e di impegno per migliorare la qualità di vita dei bambini e dei ragazzi con disturbi de neurosviluppo. L’edizione 2026 è andata in scena nella struttura NTC di viale Giochi del Mediterraneo con una notevole partecipazioni di bambini e ragazzi del progetto che si sono uniti con gli allievi della struttura napoletana, con la cura della giornata speciale affidata con passione e professionalità a tutto lo staff tecnico della NTC.

Diamo la possibilità ai bambini di vivere in un contesto di gioco e di sport inclusivo e strutturato, con finalità ludiche che favorisce la socializzazione attraverso l’interazione con i bambini pari, a sviluppo tipico”, ha spiegato Veronica Sanges, responsabile del Progetto AITA. “Si tratta di un progetto importante e siamo felici che la causa del nostro progetto sia sposata da anni e con passione dalla Napoli Tennis Center che ci regala la possibilità di offrire ai nostri bambini giornate di giochi e di sport in questo spazio estivo che viviamo, permettendo loro di sviluppare rapporti intensi, divertendosi e giocando insieme”.

Per il quarto anno consecutivo Progetto AITA e Napoli Tennis Center insieme. “E spero davvero con tutto il cuore di continuare per tanti anni ancora questa collaborazione – ha dichiarato Aldo Russo, direttore generale della NTC -. Organizzare le giornate del progetto nella nostra struttura, avere tutti questi bambini ospiti, farli sentire a casa, farli divertire insieme ai nostri allievi, è qualcosa di unico. Per questo continueremo a impegnarci sempre al fianco del Progetto AITA”.

Condividi su