Per il decimo anno consecutivo la Napoli Tennis Center si conferma una delle più forti Scuole Tennis d’Italia nel Gran Prix federale, il campionato italiano più ambito dai club, nella categoria più importante: la TOP SCHOOL. Lo fa con un risultato da record: ancora tra le top ten d’Italia assolute e nella Top School consecutivamente dal 2016 a oggi. Non sul podio tricolore ma al sesto posto con 7200 punti, un totale di punti impressionante se si considera quanto si sia alzato il livello della concorrenza nel Gran Prix della Fitp che vende in gara 2090 circoli d’Italia. Sesti su 2090 e terzi nel Centro Sud Italia davanti a circoli famosi e blasonati come il Parioli settimo, il club di Pietrangeli e Panatta, o staccato di soli pochi punti dal quinto club che è il notissimo TC Milano Bonacossa. In un ranking in crescita e in gran movimento dove salgono tante nuove realtà italiane (al quarto posto il CT Barletta, per esempio) ma ci sono crolli e discese in classifica notevoli, segno che non è facile, anzi, restare in alto e in equilibrio, stagione dopo stagione.
La Napoli Tennis Center invece resta tranquillamente tra le prime sei scuole tennis d’Italia assolute e top school e, naturalmente, per il 13° anno consecutivo, da quando esiste il Gran Prix, è la numero 1 in Campania. Al secondo posto e 27° in Italia c’è lo Zodiaco Hub Aversa con 5475 punti.
“Il risultato dell’ex Accademia resta strepitoso, un orgoglio per tutto il movimento del tennis della regione – spiega il direttore generale Aldo Russo -. Questa nostra top ten italiana è il premio all’enorme lavoro svolto da tutto il nostro prezioso staff tecnico e dal board dirigenziale della Napoli Tennis Center. Un’attività a 360 gradi che ci conferma ancora una volta una realtà nazionale, in equilibro tra risultati agonistici e promozione tennistica, perfettamente in sintonia con il Sistema Italia che sta regalando al nostro tennis soddisfazioni incredibili a tutti i livelli”. Complimenti alla Napoli Tennis Center e a tutta la grande famiglia che la sostiene.