Struttura

La Napoli Tennis Center è nata e si è sviluppata dal 2001, per 19 anni, presso il complesso turistico del Tennis Hotel di Agnano.

Dal settembre 2020 si è trasferita ed opera sulla storica piattaforma sportiva campana del Rama Club, in viale Giochi del Mediterraneo, a Fuorigrotta.

La struttura della NTC oggi comprende 11 campi da gioco su cinque superfici diverse.
Sei campi da gioco in terra rossa outdoor. Due campi da gioco in terra rossa indoor. Un campo da gioco in superficie veloce indoor. Un campo in erba sintetica outdoor. Un campo da gioco di ultima generazione in terra battuta su erba sintetica outdoor, denominato Arena AP. Inoltre ospita otto campi da Padel. E sono in costruzione quattro campi da gioco per il Beach Tennis.

È in progettazione, in linea con le innovazioni tecnologiche della Napoli Tennis Center, l’attivazione sul’Arena AP, del sistema PlaySit, con telecamere fisse collegate ad App Webc he permetteranno l’introduzione di “match analisi” e “video analisi” che permetteranno alla struttura formativa dell’Accademia Tennis Napoli di accedere a uno step formativo sicuramente più alto.

La Napoli Tennis Center, inoltre, ha avviato da tempo un rapporto di collaborazione con Dragonet, la prima macchina lanciapalle al mondo posizionata fuori dal campo di gioco.

Il corpo centrale della struttura ospita una elegante club house e gli uffici direzionali. Poi, ancora, una palestra come sala per il lavoro muscolare, aula didattica, servizio ristoro con bar e primo servizio, sala fisioterapica, un pro shop per le incordature, spogliatoi, servizi igienici, parcheggio.